san martino calcio

società di rivoli nata nel 1966

San Martino Quando il gioco si fa duro...

19/04/2015

Ragazzi che partita…

Sabato al Certezza, chi ha avuto la possibilità di assistere alla gara Oratorio Gesù Nazareno - San Martino Arancio, ha potuto vedere una gran bella partita. Le due squadre non si sono risparmiate, i padroni di casa si giocavano il primato in classifica proprio contro la nostra formazione. 

Nella gara di andata, nel girone invernale, la squadra torinese, era riuscita a fermare la nostra avanzata, bloccandoci sull'uno a uno (partita poi persa ai calci di rigore), la gara era stata dominata dai nostri, che però non erano riusciti, per merito del bravissimo portiere avversario, e delle porte piccole, a concretizzare le numerose azioni costruite. 

Sabato ancora una volta in trasferta sul difficile campetto del Certezza, la trama della gara sembrava invariata. Un continuo e costante attacco dei nostri Griffoncini, che però non riuscivano a trovare la via del gol, e qualche contropiede avversario a mettere paura alla nostra retroguardia. Per nostra fortuna però, allo scadere del primo tempo, Matteo compie un esorcismo, e ci libera dalla stregoneria del campo del Certezza, scherzi a parte, il buon Matteo, fa esplodere un destro terra aria che si infila nel sette travolgendo il portiere che anche questa volta comunque era riuscito ad intercettare il tiro. Uno a zero, ma non basta, infatti serve un altro gol per giocare più tranquilli senza timori, ma nel secondo tempo, nonostante i continui attacchi non riusciamo a segnare. Nel terzo e ultimo tempo però succede che, Alessio si invola in fascia, dribbla l'ultimo avversario e crossa in mezzo, la palla taglia tutta l'area di rigore, fino ad incrociare il sinistro di Cristian, è due a zero. Non è finita perché dopo il gol della tranquillità di Cristian, arriva la perla del KO di Riccardo, un altro destro sotto il sette che batte per la terza volta l'estremo difensore avversario. Gara finita e tre punti d'oro messi in cassaforte. 

Tutti hanno giocato una partita eccezionale, tutti non si sono risparmiati e hanno contribuito alla vittoria, certe partite quando si gioca con questa grinta non si scordano mai, i protagonisti; Lollo, Matteo, Ianis e Pippo (devastanti), Davidinho, Super Max, Richy, Pietro, Alessio, Adam, Cristian, Edo e Pugli. 

Sabato prossimo serve una altra partita così, in trasferta sul cmpo del San Benedetto, altra sfida per vincere e da vincere, perché quando il gioco si fa duro …