san martino calcio

società di rivoli nata nel 1966

San Martino La partita più sofferta

22/03/2015

Anticipo di campionato, venerdì sera al Santa Maria contro l'Orasport, una squadra che si è inserita solo ora nel campionato primaverile. La partita è stata giocata assolutamente ad armi pari, contro un avversario che pur disputando la prima gara, ci ha messo in difficoltà per quasi tutta la partita. Siamo passati in vantaggio con una bella rete di Cristian, un bel destro da fuori area che si infila alla sinistra del portiere. Poi subiamo il pareggio, a pochi secondi dalla fine del primo tempo, una distrazione difensiva ci costa l'uno a uno. Nella ripresa scendiamo in campo ancora un po' distratti, ma riusciamo comunque a segnare il due a uno con Ianis ed il tre a uno con Riccardo I.
Generosamente regaliamo un calcio di rigore, con gli avversari che si fanno sotto portandosi meritatamente sul tre a due. Poi sale in cattedra il capitano, oggi ancora una volta tra i migliori, da centro campo fa esplodere un destro pazzesco che si insacca nell'angolo alto della porta, un gol eccezionale. La felicità dura poco perché ancora una volta ci rilassiamo e regaliamo agli avversari il  quattro a tre. L'ultimo gol subito, anziché abbatterci, ci da la carica. L'ultimo tempo ha un ritmo tutto arancio nero, Edoardo serve con un assist al bacio, un pallone delizioso all'accorrente Davide, che non di potenza come avevano provato in precedenza i suoi compagni senza trovare la via del gol, ma di giustezza, trafigge per la quinta volta il comunque bravo portiere avversario. In conclusione arriva il meritato gol del forse migliore in campo Edoardo, di forza si porta a spasso tutta la difesa avversaria siglando poi il sei a tre finale. Bella partita forse la più bella di tutte, bravi i nostri ragazzi, in particolare Filippo, che anche se non è riuscito a trovare il gol (fantastica sarebbe stata la sua marcatura nell'azione tutta in velocità a tutto campo con tiro di poco alto), ha dato veramente tutto, tanto che alla fine non ne aveva proprio più. 
Sabato prossimo a Torino contro l'Allotreb sul difficile campo di via Bertolla dobbiamo, perché possiamo e vogliamo, vincere!