Con il 2014 archiviato, inizia l'anno nuovo, riparte anche il nostro campionato, con un recupero in casa contro il Duomo Chieri. Questa è una delle difficili sfide che ci aspettano prima che finisca la manifestazione invernale. Gli avversari che ospitiamo sono ben preparati lo dimostrano i punti conquistati in classifica, ma soprattutto il gioco in campo. Partiamo subito agguerriti e sfioriamo il vantaggio con un bel destro di Filippo che sfiora il palo. Poi incomprensibilmente, andiamo fuori giri, come se il nostro motore subisca un colpo, ci blocchiamo, perdiamo ingenuamente un pallone a centrocampo favorendo l'incursione dell'attento attaccante avversario, che segna il vantaggio per il Duomo. Si riparte il motore riprende a girare, riprendiamo velocità e pareggiamo con il nostro esterno d'attacco Filippo, che agguerrito come sempre non ci sta a perdere la gara. Poi un altro colpo d'arresto del nostro motore, una serie di brutte disattenzioni ci costano prima l'uno a due e poi l'uno a tre, con gli avversari felici e pronti a festeggiare il colpaccio, ringraziando per il regalo i generosi Rivolesi. No Natale è passato, ora basta regali, così con qualche colpetto al motore arancione, i nostri Griffoncini riprendono a viaggiare, e lo fanno a velocità massima. In due minuti con una doppietta (la prima in carriera) di Riccardo P oggi uomo partita, e gol del bomber Alessio, accorciamo, pareggiamo e superiamo sul quattro a tre.
I nostri avversari forse si aspettavano che il nostro motore si inceppasse di nuovo, ma i pistoni riprendono a lavorare bene, e continuiamo a girare a mille, seguono la doppietta di Edoardo ed il bel gol di Pietro che chiudono l'incontro sul sette a tre.
Il nostro 2015 inizia con qualche incertezza, ma comunque senza rimpianti, magari mercoledì vediamo però di stringere qualche bullone a questo nostro pazzo motore.