Ultima fatica, il derby contro gli amici più piccoli del San Martino Nero.
Sabato ultima sfida, ultima gara, per poter finalmente festeggiare con la consapevolezza di essere campioni matematicamente in testa.
Così è stato, la fine della partita ci ha visto ancora una volta gioire, questa volta però abbiamo potuto farlo anche assieme agli avversari, perché questo sabato in casa comunque fosse finita la partita, avrebbe vinto il San Martino.
I piccoli amici della compagine nera, stanno crescendo, sicuramente nella fase primaverile inizieranno a raccogliere i primi frutti, questo sabato però, complice ancora l'ovvia inesperienza e la differenza d'età, non hanno potuto contrastare lo squadrone arancione, e alla fine della partita hanno appunto festeggiato tutti assieme la nostra vittoria.
Il nostro percorso è stato lungo tredici partite, fatte di sofferenza, fatica, ma soprattutto tanta tanta soddisfazione. Ogni partita che finiva era un tassello in più che andava a costruire la nostra meritata vittoria. Fortunati in alcune circostanze, sfortunati in altre, la vittoria comunque è stata assolutamente meritata, lo dimostrano le presenze agli allenamenti, la determinazione dei ragazzi, la partecipazione attiva in tutto e per tutto dei genitori, già perché questo gruppo è fatto anche dai genitori, sempre presenti a fare il tifo per la squadra, non per il proprio figlio, ma per la squadra. E' bello che questo campionato sia finito con il derby, perché così la festa è stata condivisa con gli avversari del giorno, è bello che sia finito con un solo punto di distacco dal San Benedetto, perché così la vittoria è stata sofferta ed incerta fino alla fine.
Non vediamo l'ora di ripartire con il campionato primaverile, perché vogliamo aggiudicarci anche quello.
Abbiamo vinto, perché giochiamo meglio, questa è la verità, miglior difesa solo 22 gol subiti se pensiamo che la seconda in classifica ne ha subiti 41, diamo forse un'idea concreta delle nostre capacità di gioco, che partono proprio dalla retroguardia. Difesa, centrocampo e attacco, tre reparti che si interagiscono alla perfezione, abbiamo segnato con quasi tutti i nostri ragazzi.
Non sappiamo se sia un record, onestamente non ci avevamo neanche fatto caso prima dell'ultima gara, ma oltre ad avere la miglior difesa, abbiamo anche il miglior attacco, abbiamo realizzato in tredici partite, cento gol, cento esatti, il centesimo è stato realizzato da Gabriele, che a fine anno sicuramente si aggiudicherà un premio. Cento gol in tredici partite, la media di sette/otto gol a partita, e ricordiamoli questi gol:
Dopo la partita abbiamo festeggiato anche il compleanno del nostro capitano, il regalo per Mateo è stata questa bella vittoria finale.
La fine della gara ha poi visto un'altra sfida, meno spettacolare di quella giocata dai figli, ma anche i genitori hanno giocato una partita, il tutto si è concluso in allegria e felicità, per dimostrare ancora una volta, se non bastasse, che lo stile San Martino è unico ed inimitabile.
Ora inizia un'altra battaglia, e noi non vogliamo perderla, perché come dice Paolo, "i risultati arrivano dove c'è la volontà da parte di tanti-tutti e dove si semina bene.
Quindi tremate avversari perché noi di volontà ne abbiamo da vendere !